febs – Financial & Employee Benefits Services AG  
 

I nostri servizi

Offriamo ai nostri partner di distribuzione e i nostri partner assicurativi servizi completi e professionali e li sosteniamo attivamente durante lo sviluppo, l’introduzione e l’amministrazione di soluzioni assicurative Credit & Payment Protection (CPI/PPI) esistenti e future.

La nostra offerta di servizi comprende i seguenti settori:

Consulente in assicurazioni

Come consulente godendo di un know-how di lunga data nel settore assicurativo e di un’ampia rete di professionisti, offriamo ai nostri partner di distribuzione dei servizi di consulenza professionali:

Servizi di consulenza per soluzioni assicurative Credit & Payment Protection

  • Panoramica del mercato e della concorrenza
  • Illustrazione di possibilità concrete

Ideazione e presentazione di proposte di soluzioni

  • Scelta del gruppo destinatario e valutazione
  • Elaborazione di varianti e di combinazioni di prodotti
  • Illustrazione del rendimento annuo potenziale

Valutazione di offerte assicurative

  • Raccolta di offerte sul mercato
  • Valutazione delle offerte
  • Consulenza per la scelta dell’assicuratore

Accompagnamento per le trattative contrattuali

  • Corrispondenza e proposte all’assicuratore
  • Co-elaborazione di contratti su misura

Assistenza continua

  • Rappresentazione degli interessi e delle richieste
  • Ottimizzazione continua dei prodotti
  • Account Management

Partner d‘implementazione

Come partner d’implementazione supportiamo i nostri partner di distribuzione nella realizzazione risp. l’implementazione della soluzione di prodotto con dei servizi di prima scelta.

I servizi sono definiti e forniti in maniera individuale secondo la situazione e le richieste del partner di distribuzione.

Pianificazione del progetto

  • Piano di realizzazione concernente l’organizzazione / i processi, i sistemi informatici, il marketing / la comunicazione
  • Gestione del progetto con controllo delle scadenze e dei risultati

Consulenza per l’implementazione del prodotto

  • Consulenza concernente gli adeguamenti necessari di sistema
  • Concezione dei processi desiderati e delle interfacce
  • Elaborazione SLA – Service Level Agreement (Competenze, scadenze/termini)

Formazioni

  • Elaborazione del concetto di formazione e dei documenti corrispondenti
  • Esecuzione della formazione (Train the Trainer e formazione collaboratori)

Pianificazione marketing / Realizzazione

  • Consulenza concernente i concetti di marketing e d’incentivi alla vendita
  • Argomentazione per il supporto alla vendita

Service Provider

In qualità di Service Provider esperto offriamo ai nostri partner assicurativi servizi amministrativi completi e qualificati nella fase di realizzazione risp. nella fase operativa:

Amministrazione del portafoglio, conteggi premi e commissioni

  • Gestione del portafoglio degli assicurati e dei rischi
  • Validazione dati dei contratti e degli assicurati (File di dati mensili)
  • Conteggi periodici premi e commissioni

Attività di Customer Services (multilingue) secondo le esigenze dei partner di distribuzione

  • Informazioni per l’organizzazione della vendita dei partner di distribuzione (2nd Level Support)
  • Punto di contatto per gli assicurati in caso di sinistro
  • Utilizzo di tutti canali di contatto (telefono, email, posta e fax)
  • Corrispondenza completa per i casi di sinistro in quattro lingue

Elaborazione e amministrazione dei casi di sinistro

  • Ricezione di annunci di sinistro
  • Raccolta di tutti i documenti e le informazioni necessari
  • Esame formale e sostanziale del diritto alle prestazioni di assicurazione
  • Elaborazione, gestione e archiviazione delle pratiche di sinistro
  • Raccomandazione per la liquidazione dei sinistri all’assicuratore
  • Elaborazione della decisione finale dell’assicuratore
  • Analisi dei casi di sinistro & reporting